I SERVIZI DEL CENTRO

Sinergy è un poliambulatorio medico riabilitativo privato, specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie neuro-muscolo-scheletriche.

COSA OFFRE IL NOSTRO CENTRO

SERVIZI – VISITE SPECIALISTICHE

VISITE SPECIALISTICHE

La visita ortopedica è un consulto specialistico condotto da un ortopedico, dedicato alla valutazione dello stato di salute di muscoli, ossa e articolazioni, in termini di struttura e funzionalità.
Questa visita consente di accertare o meno la presenza di patologie croniche, acute o degenerative che possono colpire la colonna vertebrale e gli arti; permette di indagare la natura di sintomi o disturbi, anche di origine traumatica, e di effettuare controlli nei pazienti già in cura per patologie precedentemente diagnosticate.

SCOPRI DI PIù

La prima visita neurochirurgica consiste in un attenta valutazione in cui si presenta il caso con caratteristiche di patologia neurochirurgica cranica o spinale, si analizza se vi sia una indicazione ad intervento chirurgico o ad altre terapie, se siano necessari altri tipi di esami o se vi siano già segni, sintomi e dall’analisi della radiologia se vi sono le indicazioni chirurgiche, si spiega il tipo di patologia e si spiega eventuale intervento chirurgico

SCOPRI DI PIù

La visita fisiatrica è un esame utile a valutare, in ottica di riabilitativa e di recupero funzionale, lo stato di salute globale in cui versa il paziente. Il Fisiatra è un Medico Chirurgo specializzato in Medicina Fisica Riabilitativa. La visita fisiatrica permette di diagnosticare le problematiche del paziente dal punto di vista neuro-muscolo-scheletrico, in condizioni normali o in seguito a incidenti, per poter predisporre il Piano Riabilitativo Individuale idoneo al paziente.

SCOPRI DI PIù

La visita nutrizionistica, consente allo specialista, biologo nutrizionista, di valutare le abitudini alimentari delle persone, il loro stile di vita, il loro stato di salute nel suo complesso e le eventuali patologie correlate con l’alimentazione, per poter pianificare un percorso basato sull’educazione alimentare e strutturato sulla persona stessa.
La visita nutrizionistica, serve per aiutare la persona a trovare il proprio equilibrio attraverso una corretta educazione alimentare ed uno stile di vita attivo, che permetta non solo di imparare a gestire il proprio peso corporeo, raggiungendo e mantenendo un peso salutare, ma anche di prevenire o attenuare determinate condizioni patologiche come malattie cardiovascolari, ipertensione, dislipidemie, diabete, problematiche gastro-intestinali, gonfiori addominali, allergie e intolleranze alimentari, ritenzione idrica ed un invecchiamento generale precoce.

SCOPRI DI PIù

Il Podologo è il professionista sanitario in possesso della Laurea in Podologia abilitato alla diagnosi, prevenzione e cura di tutte le patologie del piede, dalle più semplici, come l’ipercheratosi plantare (callosità) e le alterazioni ungueali, alle più complesse come la deviazione assiale delle dita, le complicanze del piede diabetico, il piede piatto del bambino.

SCOPRI DI PIù

L’Optometria è la scienza della visione che si occupa della valutazione funzionale del sistema visivo.
L’Optometrista funzionale è l’esperto della visione e delle disfunzioni visive, come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia. Esegue una completa analisi visiva e individua il miglior sistema correttivo ed educativo, in relazione alle esigenze della persona. Ciò che fa la differenza è l’approccio dell’Optometrista funzionale nei confronti di un difetto visivo, egli infatti non valuta esclusivamente il grado refrattivo, ma tiene in considerazione aspetti di fondamentale importanza tra cui tutte le abilità visuo-percettive e il legame tra visione e postura.

SCOPRI DI PIù